Nome Coach (richiesto)
Iniziali Nome Coachee (richiesto)
Competenze Chiave (richiesto)
Campo scheda in/out (richiesto)
ASL? (richiesto)
La persona si mostra capace di comunicare in maniera efficace, esprimendosi in modo chiaro e convincente, rispettando i tempi dell'altro, ascoltando l'interlocutore. In grado di adeguare il proprio stile comunicativo ad interlocutori diversi, riuscendo a cogliere il loro interesse e di influenzarne le opinioni.
Si esprime in modo chiaro e comprensibile.
Non osservatoOsservato raramenteOsservato qualche voltaOsservato frequentementeOsservato in maniera costanteNon osservabile (perché?)
Non osservabile perché...
Presta attenzione all'opinione ed alle idee del proprio interlocutore.
Argomenta le proprie idee in modo esaustivo, rivolgendosi a tutti gli interlocutori.
Rispetta i tempi degli interventi altrui, senza interrompere.
Coglie i feedback non verbali dell'interlocutore.
Pone domande al proprio interlocutore e fornisce feedback.
Capacità di riconoscere, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie emozioni e quelle degli altri, è il saper distinguere tra sentimenti e sensazioni e di utilizzare queste informazioni per guidare i propri pensieri e le proprie azioni.
Dimostra di saper riconoscere le emozioni provate dal proprio interlocutore.
Fa sentire facilmente a proprio agio le persone.
Comprende lo stato d’animo dell’interlocutore e adegua la risposta.
Si relaziona agli altri con rispetto e correttezza e manifesta con il proprio comportamento il rispetto verso le altre persone.
Sa ascoltare il proprio interlocutore.
Sa porre eventuali domande in modo opportuno e non invadente al fine di comprendere meglio la situazione.
La persona si mostra in grado di definire i propri obiettivi e di sviluppare una strategia approrpiata alla situazione volta ad indirizzare la propria e l'altrui attività al conseguimento degli stessi, fornendo un livello di prestazione coerente alla loro natura e alla loro importanza. Mostra di saper operare anche in situazioni di criticità, utilizzando modalità di lavoro individuali e di team.
Individua e definisce l'obiettivo da raggiungere anche in contesti nuovi e poco familiari.
Segnala gli eventuali scostamenti dai risultati attesi.
Esplicita gli obiettivi per sé e, quando necessario, per gli altri.
Si adopera per garantire gli standard del risultato anche in condizioni di incertezza.
Mette in gioco le proprie energie per raggiungere gli obiettivi prefissati attraverso lo sviluppo di strategie.
Si fa carico del raggiungimento dell'obiettivo e, se in gruppo, stimola gli altri a fare altrettanto.
Comportamento che permette di saper cercare e utilizzare margini di trattativa in tutte le situazioni in cui occorre raggiungere un risultato in competizione con altre persone o gruppi riuscendo a trovare soluzioni che soddisfino anche i punti di vista altrui. È la capacità di affrontare e tenere sotto controllo situazioni che originano contrasti all’interno dei gruppi e tensioni nei rapporti interpersonali.
Esprime la propria opinione sospendendo il giudizio sull'altro.
Si impegna per comprendere le vere ragioni del conflitto.
Si mostra in grado di comprendere le esigenze del proprio interlocutore.
Pone domande al proprio interlocutore al fine di comprenderne motivazioni, azioni e pensieri.
Ricerca attivamente soluzioni alternative, vantaggiose per le parti.
Evidenzia o individua obiettivi comuni.
Comportamento che permette di sviluppare e gestire una rete di relazioni interne ed esterne all'organizzazione (colleghi, clienti o fornitori) funzionali al presidio efficace delle proprie attività e al raggiungimento degli obiettivi relativi al proprio ruolo.
Costruisce e mantiene relazioni positive con i colleghi con cui è in contatto quotidiano.
Conosce e intrattiene relazioni con molte persone all'interno dell'organizzazione.
Manifesta propensione nell’instaurare, sviluppare e gestire rapporti interpersonali.
Costruisce e mantiene relazioni finalizzate allo svolgimento della propria attività lavorativa.
Organizza momenti di convivialità con i propri colleghi.
Tendenza ad osservare ed analizzare il contesto territoriale nelle sue molteplicità.
© 2021 IPACS Tutti i diritti riservati - P. IVA 05756680657 - Bilancio 2020 - Bilancio 2021 - Privacy - Note Legali - Cookie - Web by Cooldesign