Chi siamo

Ipacs – Institutional & Public Coaching Services è una start up innovativa a vocazione sociale che offre pacchetti integrati di coaching con l’obiettivo di migliorare le competenze nelle Istituzioni e nella Pubblica Amministrazione e di attuare il Piano Nazionale della Cronicità.

La nostra storia

Ipacs è nata nel 2018 su intuizione di un’economista con un background di policymaking, con un’esperienza manageriale ventennale in ambito sanitario e di strumenti di Health Technology Assessment.
Nella visione di Ipacs, confermata da due anni di ricerche, le Istituzioni sanitarie ed i suoi manager hanno sempre più l’esigenza di affrontare nuove sfide, raggiungere obiettivi complessi e strategici e gestire l’incertezza.

Ipacs si è posta l’obiettivo statutario di sostenere l'area tematica "Empowerment del Cittadino" partendo dall'attuazione del Piano Nazionale della Cronicità che comporta la grande sfida del coinvolgimento dei cittadini e delle loro comunità. In questo modo si produce benessere, ricchezza e qualità di vita per l’intera comunità.

Cosa facciamo

Ipacs offre pacchetti integrati di coaching per focalizzare gli obiettivi insieme alle Istituzioni, potenziare le competenze dei professionisti e delle comunità, monitorare i risultati e valutare l’impatto della sua azione.

Lavora per rispondere ai bisogni latenti di formazione nelle Istituzioni, specie in ambito socio-sanitario, in cui è fondamentale attuare un approccio interdisciplinare e di valorizzazione delle competenze dei professionisti.

Innova e aiuta le Istituzioni, in senso molto pratico, a combattere vari fattori che possono costituire una “ barriera” tra cui ad esempio la gestione del cambiamento e promuove un approccio creativo in azione nelle Istituzioni.

Sviluppando le capacità degli individui e le loro competenze e misurandone l’impatto, si può costituire un “Capitale Nuovo”. Un “capitale” che la persona potenziata costituisce per sé stessa, per l’Istituzione e, in ultima analisi, per tutta la comunità. Una scelta di vita che produce ricchezza per il Paese, perché consente scelte consapevoli.

Le Partnership

asl4_roma
Logo_Spallanzani

Contattaci Subito

(+39) 334 521 5904